Del Nibletto Luisa

Specialità:

Aree Mediche

  • Psicologa Clinica
  • Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
  • Psicologia in Area Oncologica
  • Psicologia del Lavoro

Esperienza professionale

Collabora con l’Istituto Oncologico Romagnolo – IOR sedi di Forlì e Cesena (clinica psicologica e psicoterapeutica con il paziente oncologico e i suoi familiari, in particolar modo al termine dei percorsi terapeutici o in seguito a lutto; progettazione di laboratori ed eventi formativi per la prevenzione primaria e secondaria e di psicoeducazione (ad esempio “Sessualità e Tumore” in data 11/11/2019 presso sala Pieratelli Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì); selezione, formazione e sostegno dei Volontari inseriti nei progetti di “Compagnia”, “Ascolto”, “Accoglienza”, “Trasporto” con particolare riferimento all’integrazione dei Volontari all’interno delle strutture sanitarie pubbliche o private (es UO Oncologiche ed Hospice) presenti nel territorio; coordinamento di gruppi volontari (es. Le Amiche di Arianna in collaborazione con Lega Italiana Lotta ai Tumori LILT – Sede di Forlì-Cesena; Progetto Margherita).

Collabora con l’Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma – AIL sede di Forlì-Cesena (Supporto psicologico e Psicoterapia all’individuo e/o al sistema famiglia (ad es. assistenza psiconcologica ai pazienti in attesa di trapianto, ad es. fuori Regione, durante tutto l’iter terapeutico), anche con supporto online in videochiamata.

Svolge attività di ricerca e selezione del personale all’interno dell’Ufficio Risorse Umane del Gruppo Cooperativo Solco Imola.

Dal 2012 svolge la Libera Professione in qualità di Psicologa e poi Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale, occupandosi anche di progettazione psico-sociale.

Ha maturato esperienza presso strutture pubbliche, in particolare dal 2014 al 2019 presso Ausl di Teramo in convenzione con Lega Italiana Lotta ai Tumori-LILT sez Teramo con incarico svolto presso U.O.S. di Senologia (clinica psicologica e psicoterapeutica con la paziente oncologica e i familiari nelle varie fasi di malattia, dalla prevenzione alla diagnosi, alle fasi pre e post chirurgiche e nelle eventuali recidive; supporto alla paziente durante le fasi terapeutiche e coordinamento multidisciplinare al fine di favorire l’aderenza della paziente alle cure; training autogeno; progettazione e realizzazione di eventi informativi/formativi di educazione e prevenzione, in particolare laboratori tematici con Nutrizionista, Sessuologa, Dermatologo, Estetista e Parrucchiere)

Formazione

  • Laureata in Psicologia
  • Specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
  • Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo Albo A n.2072
  • Iscritta nell’elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
  • Ha maturato esperienza formativa presso Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura e presso Sportello per il disagio psicologico e lo stress psicosociale (sportello Mobbing).
Whatsapp